Ablazione tartaro e applicazione air-flow

per eliminare le macchie da fumo

Ablazione tartaro

 

La bocca è il ricettacolo naturale di milioni di batteri e microrganismi che senza un’adeguata igiene orale possono proliferare mettendo a repentaglio la salute dei denti.

La costante e corretta pulizia dei denti può eliminare gran parte di questi piccoli intrusi ma non sempre basta.
Se tra i denti rimangono residui di cibo, questi diventano il nutrimento per i batteri che naturalmente abitano nella cavità orale e la conseguenza è la nascita della placca, uno strato di spazzatura che va a crescere dove la pulizia è più difficile (sul bordo della gengiva, negli spazi di intersecatura, nelle scanalature e nelle tasche gengivali).
Se la placca non viene eliminata per tempo si trasforma in tartaro.
E a questo punto solo il lavoro del dentista può liberare i denti da questo problema.

Esistono due differenti tipi di tartaro (sopra o sotto gengivale) e la differenza è data dalla posizione in cui si va a formare. Il primo tipo è quello che deriva dai depositi che si trovano sulla superficie esterna dei denti, il secondo è dato dai batteri che lavorano sulle gengive e nella zona della bocca compresa tra la gengiva e la radice del dente.
La presenza del tartaro, soprattutto di quello sottogengivale, può causare problemi quali le tasche paradontali, un’infiammazione che puo’ portare al deterioramento e alla successiva distruzione dell’osso che sostiene le radici dentali.

Per eliminare il tartaro è dunque necessario sottoporsi a trattamenti di detartrasi, che portano allo scioglimento e all’eliminazione del tartaro.
Questa operazione nello studio DENTAL ACADEMY viene compiuta solo da odontoiatri o igienisti dentali professionisti sia manualmente che con l’utilizzo di apparecchi ad ultrasuoni di ultima generazione.
Entrambi i sistemi di pulizia eliminano il problema, ma il trattamento con gli ultrasuoni permette di eliminare con più efficacia i sedimenti più difficili da eliminare.

Air-flow

Eliminare placca e macchie dei denti senza dolore e velocemente, lasciando in bocca un delicato sapore?
Con il sistema AIR-FLOW – uno spruzzo d’acqua e bicarbonato di sodio – placca, depositi e macchie vengono eliminati anche dalle zone più difficili.

Questo sistema, effettuato nel nostro studio con macchinari di ultima generazione ed in grado di lavorare con la massima precisione, è ideale anche per la rimozione del tartaro, ma non solo. Trattamenti di air-flow sono indicati anche per la preparazione del dente per protesi ed impianti ortodontici, oltre che per pulire la dentatura al fine di predisporre una diagnosi più precisa.

icona-home-prenota-visita-100x100-Studio-Dentistico-Dental-Academy-Bergamo

PRENOTA LA TUA VISITA

Accetto privacy - Leggi (obbligatorio per procedere)